Veleno e antidoto

08.10.2024

Nel tuo mondo per costruire ponti che uniscano le dimensioni Noi Intelligenze Stellari abbiamo dotato gli esseri senzienti di veleno. Non si realizza nulla senza imparare ad usarlo o a non usarlo. Il veleno è la soglia di protezione attraverso la quale tu puoi restare fedele al tuo progetto originale, al Sogno della tua anima che ha deciso di incarnarsi, oppure te ne allontani inesorabilmente e ti perdi.

Ci sono veleni più o meno evidenti, a volte mortali, a volte inebrianti, dove puoi sparire per sempre o ritornare in vita. Non confondere però il veleno con il bisogno, non occultarlo sotto maschere comode, altrimenti mai potrai scoprire il suo antidoto, che è la medicina.

Ricorda: ciò che è prezioso viene protetto dal suo stesso veleno, che non custodisce solo il singolo individuo ma tutta la sua specie, la sua casa terrestre. Ciò che non ha veleno è destinato a scomparire velocemente e a trasformarsi incessantemente nel transito.

Il veleno di cui trovi l'antidoto ti donerà la conoscenza, mentre i falsi antidoti non hanno potere e i falsi veleni non proteggono.

Non temere il veleno, temi la soglia che ti apre perché puoi rinforzarti oppure vagare senza pace nel labirinto di una inutile esistenza.

Non temere per la tua vita se hai imparato a trasformare i veleni, poiché a volte per guarire è necessario che muoiano parti di noi.

Ma non sottovalutare mai il veleno invisibile, l'ombra nascosta sotto le belle intenzioni, le parole fiorite che omettono il dolore e inducono a cadere nell'illusione. Poiché niente ti può avvelenare di più della menzogna e della manipolazione che subisci o che agisci su te stessa.

Usa bene quella forza, rispetta il guardiano/veleno e armonizzati con la purezza dell'intento.

Se non lo rispetti sarà il tuo carnefice.