Sotto un Cielo mutevole
Il cuore forte batte come gli zoccoli del tuo cavallo che corrono veloci verso il Sole che non tramonta. Il tuo cuore sempre più vasto ti mostra che oltre questi fili spinati disposti come trappole, in ogni luogo c'è il ritorno alla Verità che è il dis-velamento del Sé.
Il tuo cuore che può ospitare il sorriso delle galassie, il silenzio profondo dei boschi, la luce di vite che hai trascorso fuori dal tempo, ti sta portando, battito dopo battito verso il ponte arcobaleno che collega la Terra ai primi Alberi Maestri.
Gli Alberi che portarono il canto del vento sulla Terra.
Ti vedo già arrivare. Porti con te una collana di perle preziose che sono tutte le consapevolezze che si sono concretizzate sulla tua strada polverosa, per quello ora la tua parola è attenta e leggera e non più affilata e tagliente per i segni della prigionia.
Hai lasciato morire di fame i tuoi demoni e sul luogo dell'ultimo agguato hai portato un cristallo di sale per pulire la terra.
Nel tuo soffio non si trova rifugio il fuoco della vendetta né l'acqua della malinconia.
Perché nel tuo soffio l'antica fenice ha nidificato, con le sue uova millenarie, ti ha scelta, anima che abbracci le ere, per portare in ogni tua molecola una nuova conoscenza su questo pianeta dal cuore trasparente.
Resta aperta mentre il Cielo muta, perché nel cambiamento tu puoi imparare molto di più di quello che le credenze e certezze dis-umane potevano darti.
La soglia del bene e del male non mantengono più le colonne del tuo Tempio, sono un binario morto che porta solo alla distruzione e alla manipolazione.
Mantieni la tua rotta sotto il cielo mutevole, il movimento non è diverso dal mare. La nuova conoscenza di cui sei depositaria sono quei piccoli semi che le Stelle hanno piantato nel tuo cuore forte dissetato.
Noi abbiamo già vinto.