Semi di stelle

15.11.2022

Alto è il nido di chi ha nelle mani semi luminosi: sono vivi, senti come respirano! Sono già coscienti nel loro involucro color madreperla, sono già stati attivati all'incrocio delle Vie. Non sprecarli! Se sulla soglia della sera le tue ali si bagnano e non riesci a tornare in alto, dove è caldo il cuore dell'albero, puoi restare a camminare sulla terra ferrosa e incontrare i potenti guardiani del bosco blu, chiamato "cura del destino", sono i centauri bianchi e neri che sorridono alla luna se li sorprendi a dormire.

Chiedi a loro di asciugare le tue ali dalla tristezza, dal dolore color pece, dal rimpianto amaro, dall'illusione della mente che porta alla follia. Loro sanno soffiare la vita sulle pietre e togliere il velo di menzogne che ha avvelenato il tuo viaggio, hanno occhi rivolti all'interno e sentono il profumo dei semi di stelle.

Quando non puoi volare cammina perché la terra e il cielo si stanno scambiando i loro sogni, e quando il tuo risveglio sarà completo non ci sarà un solo luogo in cui non riposerà il Cielo e un solo tempo in cui non crescerà un Fiore.

Tra il tuo corpo e il mio il Sole incontrerà il suo nuovo giaciglio dorato dal quale intrecciare i raggi antichi dei molti Mondi e l'Acqua si accorgerà del segnale del Falco.

La tua vita non è più la stessa, te ne sei accorta? 

Ora porti quei semi con te, se li ascolti saranno loro a indicarti i luoghi in cui piantarli, se li ascolti ti sussurreranno come il vento sta spostando le montagne. 

Togliti il fango dagli occhi, il tuo passo ora è già leggero. 

Non ti puoi perdere: nella quiete matura il Sogno arcobaleno anche se dentro di te danza senza sosta l'oceano immenso.