Scorrere insieme

30.07.2024

Tienimi forte, la velocità della luce ci brucia, ci inebria, ci fa tornare alla nostra vera casa. Il fragore del tuono, l'instabilità del vento, l'immensità del mare ci riporta al Sole, mentre qui sulla terra un lento sbrogliarsi di gomitoli di strade ci attende, prima di trovare il varco. 

Eppure ci è dato di unire il nostro unico corpo con le stelle dai mille colori, con i loro Volti senza identità che vedo in ogni movimento che apre e schiude, nei pascoli dove scorrono ruscelli di latte cosmico e trovano nutrimento animali non incarnati. 

Tienimi forte, che insieme stiamo viaggiando in luoghi sempre nuovi, dove la strada si deve ancora creare, guidate da potenti sogni antichi. Non voglio ricadere nella prigione della mente che mi fa vedere tutto fermo e mi tiene dentro a stanze senza finestre. Non voglio cedere alla trappola dei sensi che sono stati oscurati da un mondo di piombo che vuole solo consumare.

Tieniti forte, perché al di là del bene e del male siamo raggi della Fonte e raggiungiamo la materia con un proposito spirituale che scopriamo e realizziamo solo cominciando ad amarci.

E se amiamo cominciamo ad essere Fiume di luce. 

Quando scorri non c'è nulla da trattenere poiché niente ti appartiene ma puoi sentire l'Essere dappertutto.