Ricorda i riti

11.01.2022

Ritrova la reciprocità tra te e il pianeta che respira, perché è questo il modo in cui si apre la strada da percorrere verso le sue costanti evoluzioni a cui sei chiamata a collaborare come anima guardiana. Cerca il tuo vero posto in questo Mondo pervaso da tante dimensioni: quel luogo antico che era canto, attenzione, sorpresa, intenzione, creazione e maestria. Non sei venuta a ripetere, a distruggere, a deprivare, a tenere in ostaggio, a camminare sotto cieli vuoti. Sei qui perché ogni istante ti è stato concesso per portare a compimento un disegno più grande che il tuo cuore sta lentamente ricordando.

Quel disegno a sua volta fa parte di mille voci che arrivano fino a te da Mondi sconosciuti e inconoscibili dalla tua coscienza attuale, ma che vibrano alti nel tessuto della memoria planetaria di cui fai parte da milioni di anni. Alzati in piedi allora, lascia le fosse dove stagna la paura e ricorda i riti.

I riti facevano parte del tuo vivere straordinario, del tuo potere che creava dal sogno ogni singola cellula del vissuto condiviso. I riti erano comunicazione, vicinanza, presenza e ascolto. Erano il valore dato ad ogni singolo raggio solare. Il loro linguaggio integro aveva permesso ad ogni preghiera di portare al di là dei limiti del mondo fisico la consapevolezza che irraggia dalla fonte e di toccare nel tempio del tuo corpo lo spirito immortale.

Attraverso quei gesti, quei canti, quei silenzi hai imparato la profondità di ogni vita che vive e la bellezza di ciò che resta dopo la morte. Ti sei mantenuta libera e non hai mai perso il senso di ciò che è incommensurabile e l'esattezza di ogni qualità che si rispecchia nel grande disegno.

Attraverso i riti hai conosciuto la felicità, la nostalgia, il galoppo dei venti, hai potuto camminare nel fuoco, hai imparato ad ascoltare gli abissi senza averne paura e hai guarito l'ignoranza, l'abuso e la violenza che scavano una lunga catena di oscurità dentro e intorno a te.

Così i riti ti hanno resa complice della Luce che cade come una manna dalle comete e si deposita come un velo di purezza sulla materia inerte. Questo succede fuori e dentro di te, ogni giorno, ad ogni livello di coscienza.

Ora sei pronta a com-prendere come erano prima quegli istanti fuori dal tempo prima che fossero corrotti. Io ti insegnerò a ricordarli ma tu hai la responsabilità di metterli di nuovo al centro della tua vita e di liberarti dai simulacri vuoti che utilizzi per illuderti di essere viva. Questa è la tua scelta, la dedizione che arriva solo quando il tuo cuore batte all'unisono con il cuore della Terra.