Nucleo

Dal più piccolo al più grande dei mondi tutto ruota intorno a un centro. Puoi esplorare ciò che sta sotto e ciò che cresce sopra, ma conoscerai il passato e il futuro solo quando avrai trovato il centro.
Spesso solo galleggi in superficie, solo gratti la polvere del giorno e ti accontenti di spiegazioni della mente che non hanno alcun fondamento reale.
Ma ciò che vivi oggi è frutto di un lungo cammino dentro a un labirinto di crocevia superati, di ostacoli dissolti, di varchi chiusi e aperti, di pareti crepate da cui entra la luce e cumuli di pianto grandi come nuvole e solidi come cancelli.
Il fiume che vedi scorrere oggi viene da lontano, ogni goccia ricorda la propria origine nel Cielo, conosce le terre che ha attraversato e le stagioni in cui ha stagnato.
Questo istante continuo che chiami presente scivola via velocemente verso il mare. Appena lo conosci è già passato.
Ciò che rimane è il nucleo, il momento dell'incontro, il vissuto tra te e l'Altro.
Come che la pioggia che si ferma sulla foglia e disseta, come il fiore che dona il polline specchiandosi nel cielo, come il serpente che scivola verso il riparo.
Il nucleo è un punto chiave nella trama nell'ordito che il Grande Spirito tesse ininterrottamente con le sue Creature.
Lascia che il sogno ti mostri il senso dello scorrere della tua acqua, non opporre resistenza, cerca il nucleo che ti porterà a conoscere il disegno prima che sia tracciato.