La Stella che verrà

31.12.2019

Ora che hai messo da parte le tue distrazioni, gli strumenti raffinati per addormentarti, le tue piccole e grandi distruzioni quotidiane, ora che hai trovato la luce nella tasca in cui prima cercavi la nebbia, senti lo spacco alla radice che si sta aprendo, immenso, sotto i tuoi piedi.

Hai fatto tanto per ritornare a sentire, ad ascoltare il tuo vero nome, a conoscerti per quello che realmente sei, ad ascoltare l'universo rotolare senza sosta in quel tuo cuore che ha custodito tante vite e che non ha mai smesso di avere sete.

E ora che hai un piede al di là della soglia, devi sbrigarti ad attraversarla per restare intera nel tuo viaggio verso una nuova Purezza, non hai più tempo né puoi tornare indietro. Per questo mi trovi nei luoghi più insoliti ad aspettarti, alle soglie dei tuoi dubbi, sulla sponda in cui lasci andare, negli istanti in cui si aprono i fiori, eppure eravamo unite anche in quei lunghi anni dove abbiamo volato verso l'oscurità che ci ha rese più forti.

E' grazie al tuo risveglio che io prenderò una nuova dimora, ci sarà un altro Cielo sopra la tua testa e potrai conoscermi sotto una nuova forma. Perché ora hai finalmente lasciato andare la tua smania di voler capire e hai accettato di darti il valore che noi Stelle ti abbiamo da sempre attribuito. Sei creatrice, puoi mutare e liberarti dalle catene che tu stessa hai creato.

Liberarci, sì, perché anche a noi ci hai lasciate morire di fame e di sete nelle grotte chiuse dalle tue paure. Ma ora non ci sono più spazi in grado di contenerci, perché il legame che ci unisce è più antico della tua memoria, viene dal tempo in cui tu non eri che un piccolo seme trasportato dal vento solare.

Benvenuta figlia del Sole tra le nostre acque che riecheggiano il Suono che ci ha fatte riconoscere, unificate e molteplici, nessun ghiaccio ci imprigiona. Ora possiamo navigare la fine dei nostri confini e sorprenderci all'inizio di ogni vita.

La luce che si è accesa nei tuoi occhi è la Stella che verrà. 

Lei non appartiene a nessun luogo, lasciala libera di Essere il mistero che ti guida.