Inarrestabile fluire
In questo immenso oceano di energia dove sei immersa oggi pulsa più forte che mai la tenacia delle tue Stelle vicine, più viva che mai la loro Voce ti culla prima di prendere sonno, più brillante che mai è la Mappa che ti indicano per scavallare montagne, attraversare valli silenziose e raggiungere la Fonte.
Appartieni al flusso, lasciando andare uno ad uno gli strati dei falsi sé ti accorgi delle tue resistenze e non permetti loro di deviarti e separarti da quel grande Fiume che ti ha creata e che Sei.
Inarrestabile, guarita e indomita, come una vecchia appena nata.
Ti guardi allo specchio, conosci le rughe, il lampo nello sguardo, ma il resto lo restituisci al Fiume, alla Grande Via dalle braccia a spirale, affinché possa di nuovo mescolarne i colori e creare nuove forme da quegli antichi caratteri.
Che venga il sole, che venga il vento, che venga il deserto, che venga il mare, che venga l'angelo dagli occhi di pioggia. Prima la coscienza, poi il pellegrinaggio, poi la scelta, quindi il dissolverti e infine il ritorno con un corpo di compassione e d'amore che avrà ali.
Che tu possa rinnovarti come si modella la roccia della scogliera, che tu possa tornare a cantare, ancora e ancora, e trovare sempre la strada di casa.
Che tu possa fluire inarrestabile e modellare la terra al tuo passaggio.