Selkis che fa respirare
Mai presto né mai tardi arriva l'onda che ti scioglie e ti congiunge nuovamente al battito della terra. Ora lasciati alle spalle il conto del tempo, il calcolo, il freddo sommare e sottrarre, ora solo c'è spazio per ciò che è vivo, incommensurabile e incolmabile. Credi di poter comprendere perché proprio oggi tu stai respirando, perché l'albero ti chiama nel sogno? Credi di poter capire come puoi custodire il Cielo nel tuo piccolo corpo?
Non sarà mai tardi, né presto quanto ti risveglierai e dovrai prendere decisioni con le tue viscere e non con la mente tagliente e bugiarda. E' tempo di lasciare quelle false sicurezze e tornare alla forza vitale che sta sotto la terra. Un tempo per ricreare l'alleanza con il soffio ricco dell'acqua profonda.
Arrenditi alla Madre Selkis allora, ne sei capace? Piega la testa e comincia a fluire mettendo da parte i tuoi programmi, i falsi bisogni, i valori che altri hanno creato per te.
Riprendi il tuo potere e intona il canto della Fenice che rinasce solo quando ha perso la sua vecchia forma.
Ma non dimenticare: la forza di volare puoi ritrovarla solo dopo essere scesa nel sottosuolo, là dove non contano i privilegi, le argomentazioni, i costrutti, le opinioni...
Lì conta solo poter trovare la propria luce per non perdersi per sempre.
Lì ti guiderà Selkis, con la sua gola profonda, che proteggerà la tua barca e la riporterà verso il Sole.