Il sogno del camaleonte

22.09.2020

Azzurro, indaco, porpora è il soffio della Galassia, che tras-corre, si trasforma e vaga senza sosta, creando vite, vibrazioni, mutazioni, nei suoi vuoti, nei suoi spazi, nei suoi costanti richiami al ritorno. Un blu profondo verso ogni direzione, blu come è il Sole quando lo vedi dall'interno, come l'abisso che sostiene la tua crescita. Sei un colore che assorbe i colori, una forma che assume altre forme, un movimento che muove i nove mondi per trasmutarli in gocce d'acqua.

Sono gocce infatti le costellazioni, gocce della mia corona, che cantano l'Essere e si raccolgono una ad una nella grande Acqua quando la Madre Oscura le richiama. 

Il giorno che ti sei addormentata ho mandato un Leone Rettile a svegliarti, perché conosce il riflesso dei colori del tuo mondo e li indossa per sognare. Ti ha accompagnato in questi migliaia di anni, camminando con la tua coscienza nel mondo invisibile, insegnandoti che ciò che non si vede è prezioso perché è autentico e non c'è nessun altra appartenenza che tu possa rintracciare nella mappa del tuo viaggio. Meglio infatti imparare a lasciare andare che a trattenere i giorni come se fossero tuoi. Meglio ricordare di avere la coda a spirale che dimenticare che sei nata a testa in giù, affinché il calice dei tuoi occhi si riempisse della luce delle stelle.

Ci sono parti di te ancora addormentate e pesanti, altre che mentre si svegliano cominciano a sognare il vero sogno e piangono gocce di rugiada, oro solare. Così ti avvicini a me. Sono i momenti in cui ti posso toccare e lasciare una traccia madreperla sulla tua pelle di mille colori. Sono gli istanti in cui la nostra danza è un disegno perfetto che prende forma nel tuo petto e  si manifesta nelle tue movenze.

Il nostro è il tempo della terra profumata, della terra morbida, della terra fertile. Il Cielo ora sta rinascendo dal tuo corpo, dal soffio dai colori cangianti che ti riporta al tuo stato originale di Creatrice di mondi. Te ne accorgi?

La libertà a cui aneli la puoi realmente immaginare con il cuore? 

Allora comincia a liberare i mondi costretti che hai creato con i sogni di altri.