Domicilio Solare
Sei a casa. Ciclica, nomade, cangiante la tua casa non è di pietra, non è di terra e non si costruisce né si può comprare con il vento del tuo denaro. Ogni Essere ha il proprio domicilio nel Sole, ha il suo posto immenso e unico, indispensabile, inespugnabile, intessuto con fili di luce nei più piccoli dettagli, vasto come un oceano ma raccolto come una spiga di grano. Mentre ti affanni a inventarti qual'è il tuo posto qui, a circondarti di spazi intermedi che ti restituiscano un riflesso, una immagine di te, che si carichino di senso con brandelli di vita con cui li adorni ogni giorno, io sussurro parole d'Amore all'orecchio del tuo Sé che guarda il Sole. E sento la tua nostalgia per la distanza che vedi fuori da te e come una nuvole fredda ti separa da quella fonte.
Mio piccolo Essere creatore, continui a cercare ciò che hai già e a sentire come distanza la semplice continuità. Se ti lasciassi innamorare dal costante mutamento che ti ha dato la forma che hai ma che non sei, dalla sua insondabile profondità, potresti comprendere che non hai bisogno di nutrirti costantemente del tuo riflesso per vivere e conoscere. Proveresti probabilmente a cambiare atteggiamento e a spostarti dall'altra parte, fino a poter diventare tu lo specchio trasparente in cui si bagna e scorre la vita senza sosta, così infine ti conosceresti, perdendoti.
Sei a casa perché il Sole non è solo quella meravigliosa Stella che ti scalda e ti sorprende viv@ ogni giorno. Il Sole è Coscienza Cosmica che risiede nel corpo fisico, in ogni piccolo cristallo di acqua e ogni granello di sale con cui sei fatt@. Ti hanno insegnato a chiamare "Solare" un ciclo di tempo luminoso, un movimento della tua energia e del tuo respiro, una struttura della mente su cui hai costruito con pesanti mattoni. Ma quella Stella non è fuori di te, pulsa e irraggia contemporaneamente dentro e fuori, ed è l'origine della vibrazione di tutti gli Esseri. E' lo spazio in cui fluisce e circola la matrice sacra della Vita che è contemporaneamente inizio e fine, vacuità e pienezza.
Il Sole è l'Amore che ti ha cresciut@, che ti ha portato e accolto in questa regione dell'Anima Cosmica, non nasconderti più, non crearti altri luoghi dove abitare, mettendoti al riparo dal Calore, dal Cuore, dal Sublime. Sì, puoi scegliere di stare tutta la vita senza mettere piede nel tuo domicilio solare, e vagare come un'ombra su una terra estranea, accumulando notti, distanza e solitudine. Ma puoi scegliere anche di perdere il tuo piccolo Regno di piombo e prendere residenza dove ti circonda l'Oro, dove i giorni sono perle e tu sei un perfetto Cerchio di Luce. Vuoto e brillante.