Arché

Tutto ritorna a me, poiché da me ha origine. Sono suono, vibrazione, onda che diventa stella, pianeta, vento, montagna.
Tutto si genera da me e in me continua a risuonare, anche quando diviene forma concreta e appare separato, perché lo Spazio che ai tuoi occhi sembra vuoto è in realtà un fitto reticolo di luce che tiene insieme i mondi.
Se tutto ciò che conosci ha un'Origine perché hai smesso di onorarLa e ti lasci ossessionare dalla Fine, a cui dai più importanza che al Principio?
Eppure se non comprendi l'Arché, l'origine, non puoi comprendere neanche la chiusura, il termine, e in senso della trasformazione durante il viaggio.
Guarda dietro per comprendere ciò che verrà, perché tutto è già stato in me.
Non c'è futuro che tu possa immaginare se non ricordi dove e quando sei stata generata, e quale raggio ti ha fatto sbocciare.
Come alla Fonte trovi la fresca purezza dell'acqua, così nel Principio risiede la qualità autentica di ciò che in seguito è stato corrotto, lungo il suo divenire, distorto irreversibilmente e non può più essere utilizzato nel grande diSegno.
Non avere fretta dunque, non correre in avanti senza sapere qual'è l'origine della tua forza e come puoi raggiungere ciò che ti chiama a gran Voce e che non è separato da te.