Anelito

14.05.2024
Quale direzione hanno i tuoi giorni? Da cosa è attratto il tuo cuore? Quale anelito spinge il tuo corpo a toccare ciò che non conosci e a lasciarti trasformare da quel tocco?

Ti ho fatto dono della mia pazienza, ti ho reso ricca con la terra ocra, ora raccogli i sogni aspri della mattina e fanne vele per il tuo viaggio.

Porta con te l'incresparsi delle onde, poiché ti insegnano ad essere leggera, porta il sale delle tue lacrime, poiché ti insegnano ad essere viva, porta con te il fuoco verde che mai si spegne perché è tempo di mostrarlo.

Il tuo cavallo è nomade, il tuo perno è un asse ritmico, la tua maestra è la regina delle maree. Puoi essere nuvola e distenderti sulla steppa concava e silenziosa fino a scomparire.

Cresci e decresci ogni giorno, conosci i chiaroscuri e il non ritorno. 

Ma ancora credi che basti muoversi per dimostrarti che sei viva.

Invece è la direzione che fa crescere le ali sulla tua schiena incurvata dal peso del mondo. È la direzione che ti spinge oltre l'ostacolo, che ti fa accedere alle tue ombre piu fredde.

Se non senti quel freddo, come lo puoi guarire?

Se non hai una direzione, a che ti serve l'andate?

Usa bene le tue alleanze con gli spiriti a te uniti, lascia le redini e usa solo il tuo respiro, che visto dalle Stelle è l'anelito che ti ha permesso di incarnarti.