Alleggerisci

06.02.2024

Senti la rugiada sui tuoi piedi scalzi. Senti ancora come una sola goccia risveglia radici dimenticate? Allora lascia la tua casa prima dell'alba e avanza verso dove io ti sto chiamando, senza più dubbi, senza più esitazioni. Sarà il tuo corpo radioso a rompere le catene inutili della mente che ti tiene schiava di ciò che conosci. 

Se sei stata educata al non amore, alla separazione, ad accettare l'abuso e l'impotenza, se hai sminuito l'orgoglio, lo sfruttamento, l'egoismo, questo è tutto ciò che conosci e avrai paura di ogni libera-azione, poiché quando entra la Luce nei labirinti dove spesso ti perdi si delineano con più precisione i contorni delle ombre che ti tengono bassa.

Togli i pesi, allora, alleggerisci il tuo viaggio. Togli quell'anello di fedeltà che non è lealtà verso te stessa, togli l'armatura che ti mantiene in guerra, togli dal tuo viso la durezza e l'oscuro solco del controllo. 

Togli dal tuo linguaggio le parole che ti rendono sottomessa, togli dal cuore l'illusione che ti ha fatto catturare, togli le trappole dal tuo giardino.

Un peso alla volta, un fardello doloroso, una manipolazione o un luogo comune dopo l'altro: lasciali alla terra, lascia che la terra li possa divorare e trasformare con i denti del tempo, che li possa sminuzzare in filigrane sottilissime,  fino a farli diventare polvere.

Per sentire come il Sole bacia i tuoi piedi bagnati nella luce iridescente dell'alba è necessario che la tua anima sia leggera, che l'aria vi passi attraverso con profumo di rosa e che ci sia lo spazio di vasti campi di grano che guardano alle stelle. 

Puoi allontanarti da ciò che ti spinge verso il basso? 

Puoi rischiare di elevarti come il fiore del tarassaco? 

Vuoi cominciare l'avventura di essere leggera e conoscere il Mondo che non ubbidisce alle leggi della materia?